Il paese
Fiera di Primiero
Oggi il paese presenta una buona ricettività alberghiera ed è la meta ideale per chi desidera una vacanza lontano dal caos della città. Tonadico, infine, è il borgo più antico di tutta la valle. Situato ai piedi delle rovine di Castel Pietra, il paese è fortemente caratterizzato dall’architettura tipica di montagna e dai numerosi affreschi a soggetto religioso. Le vacanze qui sono all’insegna dello svago e del riposo, dell’escursionismo, della cultura e tradizione, alle quali il volontariato locale apre sempre maggiori spazi attraverso iniziative e manifestazioni d’innegabile valore.
Relax
Il paesaggio
Torrenti, laghi, piccoli centri abitati e “masi” sparsi in tutta la valle sono caratteristici di questa incantevole vallata. Da giugno ad agosto si potranno ammirare, grazie alla fioritura, i colori della montagna e di fiori che la ricoprono.
Percorsi naturalistici
Ritrova il tuo io
Foreste secolari, verdi pascoli, laghi alpini e l’imponente gruppo montuoso del Lagorai fanno da cornice a questi tranquilli luoghi di villeggiatura. Non mancano, però, le occasioni di divertimento, grazie alla scuola sci-alpinismo, ai numerosi percorsi di trekking, alla pesca, alla discesa dei torrenti in canoa, all’equitazione … Inoltre, la vicina San Martino di Castrozza offre il meglio delle piste e degli impianti di risalita.